Da sempre la politica ambientale di CON.TRA.ME. è mirata ad un impegno costante atto a promuovere la protezione dell’ambiente circostante.
In particolare CON.TRA.ME. si impegna a:
- individuare, monitorare e gestire i propri aspetti ambientali significativi;
- ricercare il miglioramento continuo della propria efficienza ambientale;
- applicare tutte le possibili soluzioni per la prevenzione dell’inquinamento;
- rispettare leggi, normative, accordi con la pubblica amministrazione ed eventuali altre linee guida riferite agli aspetti ambientali delle proprie attività e prodotti;
- attivare e mantenere aggiornate procedure di gestione ambientale conformi alla normativa UNI EN ISO-14001:2015, rispettando i requisiti stabiliti all’interno di dette procedure;
- effettuare periodicamente un riesame, da parte della Direzione, attraverso il quale vengono stabiliti e verificati nel tempo specifici obiettivi e traguardi rivolti al miglioramento del sistema di gestione ambientale.
CON.TRA.ME., per il raggiungimento di tali obiettivi, si impegna a mettere a disposizione risorse, mezzi economici e competenze adeguate.
CON.TRA.ME. si impegna inoltre a rendere operante e mantenere attiva la presente Politica Ambientale, comunicandola a tutto il personale che opera per la nostra Organizzazione o per conto di essa e rendendola pubblica.
Documentazione politica integrata per la qualità e l’ambiente.